Granfondo Palmiro Masciarelli 2017 è l'ora di tirare le somme e guardare al futuro

Archiviata  la 2/a Gran Fondo Palmiro Masciarelli – Città di Pescara – Medaglia d’Oro Provincia di Chieti, che si è disputata domenica 26 febbraio 2017 a Pescara, sotto l’egida dell'ACSI Ciclismo Pescara. Vittoria assoluta di Manuel Fedele (Team Go Fast ) che ha bissato il successo della scorsa edizione, regolando in volata Alfonso D’Errico (ASD Team Levante Premium Cycling), qualche metro più indietro, 3° Stefano Borgese (ASD Centro Fai Da Te Cycling Team) che si è aggiudicato la volata del gruppetto degli immediati inseguitori.

Tra le donne, Elisa Concetto (D’Ascenzo Bike)  si è aggiudicata la piazza d’onore, sugli altri due gradini del podio hanno trovato posto, Greta Recchia (ASD Fuori Soglia Cycliste) e Sonia Antonangeli  (Team Go Fast). Grande soddisfazione in “casa” Masciarelli per l’ottima riuscita e l’elevato gradimento riscontrato da parte dei partecipanti.

Molto bello il percorso, alta la velocità media, 35.78 Km/h quella ufficiale ma se si esclude la parte di percorso ad andatura controllata si può tranquillamente affermare che la media ha oltrepassato i 38Km/h. Ha entusiasmato tanto la discesa finale, è risultato accattivante il passaggio all’interno del Parco Riserva D’Annunziana a pochi metri dal traguardo, è stato particolarmente gradito dalla stragrante maggioranza dei partecipanti la qualità del servizio di sicurezza stradale e il servizio cronometraggio Tempogara/Icron.

Buono lo stato del manto stradale sui circa 130Km del percorso, apprezzatissimi: il pasta party, la premiazione e l’inedito servizio di parcheggio custodito adiacente lo Stadio Adriatico, riservato esclusivamente ai partecipanti i quali hanno potuto vivere in totale serenità l’intera manifestazione. Non sono 

mancati i ringraziamenti che Palmiro Masciarelli, patron della corsa, ha voluto rendere agli atleti che hanno onorato la manifestazione patrocinata dal Comune di Pescara, rappresentato per l’occasione dall’Assessore allo Sport Giuliano Diodati, proprio quest’ultimo ha premiato il vincitore assoluto con la Coppa Città di Pescara. Nel corso della manifestazione Palmiro Masciarelli ha manifestato la volontà di implementare in ogni suo aspetto la granfondo, evidenziando il fatto che si tratta di un progetto a lunga gittata e che mira a contribuire ad una più ampia visibilità della città e del territorio abruzzese oltre che a soddisfare le esigenze degli appassionati delle due ruote a pedali. Alla manifestazione ha preso parte anche il Cycling Team asd Masciarelli che si è ben comportato cogliendo il 14° posto assoluto con Lorenzo Sammassimo. 

Ordine d'arrivo 2017

Crediti fotografici: Bruno Di Fabio, Gianni Alcini, Cesare D'Amico


 A BREVE NELLA SEZIONE DEDICATA INIZIERA' L'UPLOAD DELLE FOTO CHE POTRAI SCARICARE GRATUITAMENTE.

TORNA A TROVARCI!